Opening
Written by: Mauro

Come è strano scrivere questo nome con i tasti del pc...mi sembrano strane soprattutto le ultime lettere...quand'ero piccolo pensavo che sarebbe stato bello chiamarsi così perchè è un nome con tantissimi diminuitivi...Mauro non ne ha neanche uno...devi essere grande già da piccolo... Francesca è un nome lungo, pieno, articolato....la lingua deve darsi una mossa.
L'ho pronunciato tante volte in questi sei anni....pochissime volte i suoi diminuitivi più belli... sicuramente già usati...come le suonerie dei cellulari...sai chi ti chiama già dalla suoneria...triste questa cosa....mostro era il mio modo...mostro.
E' finita...un pò di tempo fa....non so dire esattamente....quando inizia una storia quasi sempre hai una data...molto meno quando finisce, almeno quando finisce realmente...ti accorgi che le cose non vanno, non ti accorgi quando l'altro ti ha lasciato anche se sta ancora con te....forse perchè non la devi festeggiare...la data intendo....le date non si ricordano solo se le devi festeggiare.
Così il mostro è andato...nelle favole è un lieto fine...nella mia no...quel mostro era la cosa che mi faceva stare bene...il pensiero costante...l'attesa....il piacere....il fastidio...la gioia...la rabbia ...la felicità...l'ironia...la tristezza...la passione..la vita.
Nelle pause di vita tutto il resto...il resto che sembra sempre così importante...indispensabile... necessario. Le pause aumentano e la vita diminuisce.
More & more..More & more...More & more....More & more.....More & more.
Silenzio...numbstateofmind!!!!
Ecco cosa mancava...il Dolore...mai provato veramente...il Dolore...lo immagini, pensi di poter capire, chi dice non puoi capire esagera...il Dolore.
Nelle pagine a seguire una sintesi (?) degli stati d'animo passati e presenti.

back forward